Deliberazioni, Determinazioni, Bandi di Concorso, Albo on line
Dott. Ernesto Boniolo
Scheda personale
Il Direttore è il Dott. Ernesto Boniolo nominato con Deliberazione Assembleare n. 11 del 27.06.2017 per il periodo 01.07.2017 - 30.06.2021.
Al Direttore spettano i seguenti compiti:
assiste gli organi istituzionali del Consiglio di bacino;
partecipa senza diritto di voto alle sedute dell’assemblea e ne redige i processi verbali;
ha la responsabilità del personale e del funzionamento degli uffici;
coordina l’attività tecnico-amministrativa e finanziaria del Consiglio di bacino;
cura l’attuazione delle deliberazioni dell’assemblea;
è responsabile dell’istruttoria dei provvedimenti;
esercita tutte le altre funzioni demandategli dai regolamenti per il funzionamento del Consiglio di bacino e della struttura operativa di cui all’articolo 12, comma 2, lett. c);
trasmette gli atti fondamentali e, su richiesta, i verbali e le deliberazioni dell’assemblea agli enti locali partecipanti al Consiglio di bacino;
propone al Comitato istituzionale il regolamento sull’ordinamento degli uffici, delle dotazioni organiche e delle modalità di assunzione.
è membro, con il Presidente, del Coordinamento dei Consigli di bacino di cui all’art. 5 della L.R. 27 aprile 2012, n. 17 “Disposizioni in materia di risorse idriche”.
Il direttore del Consiglio di bacino è il dirigente di area della struttura operativa e cura in particolare la redazione e le proposte di approvazione, di modifica e aggiornamento della programmazione del servizio idrico integrato, approva i progetti degli interventi ai sensi della normativa in materia di lavori pubblici, cura la raccolta di dati e informazioni di settore nonché le relative elaborazioni e l’inoltro degli stessi alle autorità competenti.
Spettano al direttore, inoltre, tutti i compiti, compresa l’adozione di atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, che la legge, la convenzione o i regolamenti adottati espressamente non riservino agli altri organi di governo del Consiglio di bacino.
Il Direttore Dott. Boniolo è Segretario nei Comuni di Loreo e Porto Tolle.
I compensi erogati a titolo di collaboratore coordinato e continuativo vengono comunicati mensilmente al fine di consentire la compilazione dell'Anagrafe delle Prestazioni sul sito Perlapa.
Il Direttore ha dichiarato che non sussistono casi di incompatibilità e conflitto di interessi (anche potenziale) nell'esercizio delle sue funzioni al momento del suo incarico.