logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Consiglio di Bacino "Polesine"

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto

Contenuto

Dott. Ernesto Boniolo

Scheda personale

Il Direttore è il Dott. Ernesto Boniolo nominato con Deliberazione Assembleare n. 11 del 27.06.2017 per il periodo 01.07.2017 - 30.06.2021.

Al Direttore spettano i seguenti compiti:

1. assiste gli organi istituzionali del Consiglio di bacino;
  2. partecipa senza diritto di voto alle sedute dell’assemblea e ne redige i processi verbali;
  3. ha la responsabilità del personale e del funzionamento degli uffici;
  4. coordina l’attività tecnico-amministrativa e finanziaria del Consiglio di bacino;
  5. cura l’attuazione delle deliberazioni dell’assemblea;
  6. è responsabile dell’istruttoria dei provvedimenti;
  7. esercita tutte le altre funzioni demandategli dai regolamenti per il funzionamento del Consiglio di bacino e della struttura operativa di cui all’articolo 12, comma 2, lett. c);
  8. trasmette gli atti fondamentali e, su richiesta, i verbali e le deliberazioni dell’assemblea agli enti locali partecipanti al Consiglio di bacino;
  9. propone al Comitato istituzionale il regolamento sull’ordinamento degli uffici, delle dotazioni organiche e delle modalità di assunzione.
  10. è membro, con il Presidente, del Coordinamento dei Consigli di bacino di cui all’art. 5 della L.R. 27 aprile 2012, n. 17 “Disposizioni in materia di risorse idriche”.

Il direttore del Consiglio di bacino è il dirigente di area della struttura operativa e cura in particolare la redazione e le proposte di approvazione, di modifica e aggiornamento della programmazione del servizio idrico integrato, approva i progetti degli interventi ai sensi della normativa in materia di lavori pubblici, cura la raccolta di dati e informazioni di settore nonché le relative elaborazioni e l’inoltro degli stessi alle autorità competenti.

Spettano al direttore, inoltre, tutti i compiti, compresa l’adozione di atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, che la legge, la convenzione o i regolamenti adottati espressamente non riservino agli altri organi di governo del Consiglio di bacino.

Il Direttore Dott. Boniolo è Segretario nei Comuni di Loreo e Porto Tolle.

I compensi erogati a titolo di collaboratore coordinato e continuativo vengono comunicati mensilmente al fine di consentire la compilazione dell'Anagrafe delle Prestazioni sul sito Perlapa.

Il Direttore ha dichiarato che non sussistono casi di incompatibilità e conflitto di interessi (anche potenziale) nell'esercizio delle sue funzioni al momento del suo incarico.

Curriculum vitae Dott. Ernesto Boniolo

Orario

Il Direttore riceve previo appuntamento da fissarsi con la segreteria dell'Ente.

Calendario eventi
« Ottobre  2019 »

Dal :

Al :

• [1]
  •
Ente Oggetto Ordine ascendente list_down Data Ordine ascendente list_down Allegati
ATOPolesine Qualità delle acque potabili 30/05/2017
ATOPolesine Si pubblica comunicato stampa ad oggetto “PRESENZA DI PFAS NELL’ ACQUA DELL’ A.T.O. POLESINE”, ove si informa che l’acqua erogata dalla Società Polesine Acque Spa è perfettamente rispondente ai requisiti di legge per le acque potabili e più in particolare, per quanto riguarda i PFAS, i valori monitorati risultano abbondantemente inferiori ai limiti non solo italiani, ma a quelli più restrittivi applicati in altri stati, come riporta il recente rapporto di Greenpeace “Non ce la beviamo”. 19/05/2017

ATOPolesine RISPOSTA ALLA CONSIGLIERE REGIONALE PATRIZIA BARTELLE - ACQUE INQUINATE IN POLESINE 11/02/2016
ATOPolesine PROGETTO PIANO DELLE ACQUE COMUNALI - CONFERENZA STAMPA 20.07.2015 ORE 17.30 17/07/2015

ATOPolesine AGEVOLAZIONI TARIFFARIE 2015 - DELIBERAZIONE COMITATO ISTITUZIONALE N. 33/2015 18/06/2015