logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Consiglio di Bacino "Polesine"

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto

Contenuto

Comitato consultivo utenti

A sensi della L.R. n. 17 – 2012 art. 9, i Consigli di bacino istituiscono i comitati consultivi degli utenti con funzioni di controllo sulle scelte di pianificazione e di gestione del servizio idrico.

I comitati consultivi degli utenti hanno, altresì, funzione di controllo della qualità dei servizi idrici, anche prevedendone l’articolazione per gestioni, attenendosi alle direttive emanate dalla Giunta regionale con proprio provvedimento. I Consigli di bacino garantiscono la partecipazione dei comitati previsti al comma 1 all’elaborazione della carta di servizio pubblico da parte dei gestori.

Con atto del Presidente del Consiglio di Bacino "Polesine" Sig. Pigaiani prot. n. 1292 del 16.11.2016, è stato costituito il Comitato consultivo degli Utenti dell'Ambito, composto dai seguenti componenti:

Numero Associazione Nome  Cognome
1 Confindustria Elena Bonafè
2 Legambiente Giorgia Businaro
3 Comitato Acqua Bene Comune (Presidente) Luciano  Marangoni
4 Federconsumatori Rovigo (Vicepresidente) Giuseppe Saccardin
5 Italia Nostra Claudio Pigato
6 Confagricoltura Rodolfo Garbellini
7 Unpli Giovanni Ghisellini
8 Ascom Rovigo Bruno Meneghini
9 Coldiretti Rovigo Mauro  Visentin
10 Lega Consumatori Rovigo Franco Bassi
11 Arci Rovigo Lino Pietro Callegarin

Per informazioni, richieste e contatti è attiva la casella email comitatoutentiatopolesine@gmail.com, oltre ai consueti recapiti di Segreteria.

Calendario eventi
« Ottobre  2019 »

Dal :

Al :

• [1]
  •
Ente Oggetto Ordine ascendente list_down Data Ordine ascendente list_down Allegati
ATOPolesine Qualità delle acque potabili 30/05/2017
ATOPolesine Si pubblica comunicato stampa ad oggetto “PRESENZA DI PFAS NELL’ ACQUA DELL’ A.T.O. POLESINE”, ove si informa che l’acqua erogata dalla Società Polesine Acque Spa è perfettamente rispondente ai requisiti di legge per le acque potabili e più in particolare, per quanto riguarda i PFAS, i valori monitorati risultano abbondantemente inferiori ai limiti non solo italiani, ma a quelli più restrittivi applicati in altri stati, come riporta il recente rapporto di Greenpeace “Non ce la beviamo”. 19/05/2017

ATOPolesine RISPOSTA ALLA CONSIGLIERE REGIONALE PATRIZIA BARTELLE - ACQUE INQUINATE IN POLESINE 11/02/2016
ATOPolesine PROGETTO PIANO DELLE ACQUE COMUNALI - CONFERENZA STAMPA 20.07.2015 ORE 17.30 17/07/2015

ATOPolesine AGEVOLAZIONI TARIFFARIE 2015 - DELIBERAZIONE COMITATO ISTITUZIONALE N. 33/2015 18/06/2015